EFT ABRUZZO

EFT ABRUZZO

Ascolto per Conoscere, Ricerco per Innovare

News

Spazio alle idee: dai un nome alla costellazione italiana di Osservazione della Terra

Spazio alle idee: dai un nome alla costellazione italiana di Osservazione della Terra

Parte il concorso aperto a tutte le classi per proporre la propria idea per il nome della futura costellazione satellitare.

In occasione della creazione della più importante costellazione di satelliti in orbita bassa per l’Osservazione della Terra in Europa, il Dipartimento per la trasformazione digitale, il Ministero dell’Istruzione e l’Agenzia spaziale italiana lanciano il concorso “Spazio alle idee: dai un nome alla costellazione italiana di Osservazione della Terra”.

L’iniziativa prevede che tutte le classi, delle scuole primarie e secondarie di I e II grado, possano proporre la propria idea per il nome della futura costellazione satellitare, quella che diventerà, nei prossimi cinque anni, il più grande programma spaziale satellitare europeo di Osservazione della Terra a bassa quota, importante per la protezione ambientale e climatica e per lo sviluppo di servizi innovativi per l’industria italiana ed europea.

Per partecipare, ogni classe potrà inviare la propria proposta di candidatura scaricando nella sezione Allegati il form dedicato e inviandolo all’indirizzo email spazio@innovazione.gov.itentro e non oltre il 28 febbraio 2022 alle ore 12:00.

Link al dettaglio del concorso

Allegati alla news: il bando ed il form di candidatura.

M_PI.AOOGABMI.REGISTRO UFFICIALE(U).0007043.08-02-2022

FORMAT_CANDIDATURA_CONCORSO_SPAZIO_ALLE_IDEE